Chi siamo

La Ricerca scientifica muove la vita dell’uomo sulla terra. Il progresso scientifico ha il merito di aver assicurato una vita più sana e longeva all’uomo trovando cure alle malattie e dandoci l’opportunità di prevenirle; è certo dunque che “senza Ricerca non sarebbero esistite cure”.

La Fondazione Università Niccolò Cusano è attiva nella Ricerca medico-scientifica nello specifico, nei campi della genetica, della Biologia Molecolare e della Biologia Cellulare e svolge l’attività di Ricerca nei laboratori realizzati all’interno del complesso architettonico dell’ Università Niccolò Cusano a Roma.

Per sostenere il progresso scientifico, la Fondazione Università Niccolò Cusano impegna energie, fondi, risorse umane nella Ricerca Scientifica, condividendo scambi di competenze con le altre realtà di Ricerca, con le Università, con il mondo dell’informazione e delle imprese, impegnandosi anche ad associare le risorse e le forze laddove le attività di Ricerca sono troppo deboli e frammentate.

Oltre l’attività di Ricerca in senso stretto, anche la divulgazione sui temi della Ricerca scientifica e della salute ha un ruolo importante ed è curata giornalmente dall’ Ufficio stampa  e dalla Radio dell’Ateneo “Radio Cusano Campus”.